Oggi ancor più che in passato, è opportuno che la manutenzione dei presidi antincendio e di sicurezza sia affidata ad aziende che siano in grado di offrire un servizio a 360 gradi, in linea con le norme di riferimento e che assicurino al cliente la necessaria tranquillità per il rispetto di norme che sempre si accompagnano a sanzioni pesanti e reati penali. Per questo la nostra azienda opera con personale qualificato ed adotta le linee guida allegate . Su richiesta, Cipierre offre la possibilità di chiedere un servizio di centralizzazione su call center, delle chiamate per richiesta di intervento ordinario o straordinario funzionante H24 e 365 giorni l’anno, in tutta Italia.
Il controllo degli estintori è gestito in autonomia dalla nostra azienda per conto dei nostri clienti. Effettuiamo la presa in carico e calendarizziamo tutti gli interventi previsti dalla norma UNI 9994-2013 in modo che il cliente non si debba preoccupare delle varie scadenze e degli adempimenti, ci pensiamo noi!
Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL, INPS, VVF).
Il controllo degli idranti UNI 45 ed UNI 70 è praticato dai nostri tecnici sul posto, con attrezzature tecniche portatili che consentono una reale prova delle tubazioni senza l’uso di acqua, in modo pulito e sicuro. Anche eventuali microlesioni sono scoperte e verificate con le nostre attrezzature portatili. Verifichiamo la portata e prevalenza dell’impianto e l’efficienza dello stesso. Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nelregistro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF )
Il controllo della rete idrica di un impianto antincendio è spesso trascurato. I nostri tecnici provvedono alla verifica delle portate e prevalenze garantite e controllano i dati con quelli di progetto o quelli approvati dai VVF. Eventuali anomalie vengono analizzate e risolte con opportune attività. Le verifiche sono effettuate da personale specializzato con attrezzi certificati.
Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF ).
I gruppi di pressurizzazione con elettropompe e motopompe sono controllati dai nostri tecnici sul posto , con avviamento delle pompe, test delle linee, verifica degli automatismi, controllo dei collettori di mandata ed aspirazione, efficienza della portata e prevalenza, verifica dello stato della carica delle batterie che rappresentano statisticamente un punto debole nella efficienza dei gruppi di sollevamento in caso di emergenza. Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF ).
La compartimentazione all’interno delle attività soggette al rilascio del CPI (certificato di prevenzione incendi ) , è garantita dalle porte tagliafuoco REI 60 o REI 120. Affinché un’attività sia in regola, è necessario che le porte tagliafuoco funzionino come è previsto dalla norma di prodotto (UNI 9723) e dalle istruzioni del produttore e che siano manutenzionate ai sensi della norma UNI 11473, in sostanza che si accerti il loro corretto funzionamento e che l’utente non abbia modificato nel tempo la porta stessa con applicazioni e forature non previste e che l’uso sia corretto. Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF ).
Non tutti sanno che le porte, di legno , acciaio ,pvc, alluminio, dotate di maniglioni antipanico, ed utilizzate come vai di fuga e di esodo, devono essere sottoposte a manutenzione periodica e verifica di funzionalità e rispetto di alcune condizioni, come ad esempio la forza di apertura del maniglione antipanico .
I nostri tecnici specializzati sono in grado di effettuare tutte le verifiche e misurazioni del caso, rilasciando una certificazione per ogni serramento che attesti la conformità ai requisiti previste dalla norma.
Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF ).
Ogni rischio incendio è diverso da un altro e per questo nelle aziende industriali, commerciali, artigianali, esiste una gran numero di impianti antincendio diversi per tipologia e caratteristiche costruttive. La procedura che seguiamo è sempre costituita dalla presa in carico dell’impianto con schemi, planimetrie, libretto d’uso e manutenzione, e la programmazione delle attività manutentive .
Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF ).
Ogni rischio incendio è diverso da un altro e per questo nelle aziende , industriali , commerciali , artigianali , esiste una gran numero di impianti antincendio diversi per tipologia e caratteristiche costruttive. La procedura che seguiamo è sempre costituita dalla presa in carico dell’impianto con schemi, planimetrie , libretto d’uso e manutenzione , e la programmazione delle attività manutentive .
Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF ).
Gli evacuatori di fumo sono un presidio molto diffuso nei centri commerciali, estremamente efficaci per diminuire la densità del fumo in caso di incendio e per consentire un esodo in migliori condizioni, per questo è un presidio estremamente importante per la salvaguardia delle vite umane in caso di incendio. I nostri tecnici specializzati provvedono alle verifiche degli evacuatori, anche in sessioni notturne, verificando l’effettivo funzionamento degli stessi a garanzia della vita umana.
Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF )
Gli addetti ai servizi di emergenza, di primo intervento, antincendio e di primo soccorso, devono essere dotati di DPI ( dispositivi di protezione individuale ), che devono essere verificati con la periodicità prevista dai produttori o dalle norme di riferimento . I nostri tecnici specializzati verificano sul posto l'integrità dei DPI, la scadenza, disponibilità, ke cassette di primo soccorso, barelle, lettighe, auto protettori, giacconi, elemetti, maschere, filtri , imbragature, cinture, etc.
Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF ).